Piove! ieri c'erano 40 gradi all'ombra e oggi c'è il diluvio universale e fa freddo..
Continuo imperterrita, malgrado sole e pioggia, a girare questa città!
Ieri ho visitato Puerto Madero, una lunga passeggiata lungo il Rio de La Plata con vecchi magazzini ristrutturati in mattoncini rossi e pieno di ristoranti e localini alla moda! e nel pomeriggio Palermo Vieja, e direi che insieme a San Telmo è uno dei quartieri che mi è piaciuto di più... alternativo ma allo stesso tempo signorile.. e inoltre è il quartiere dove Luis Borges ha passato parte delle sua infanzia.. se penso ad un posto dove mi piacerebbe vivere a BA direi forse Palermo Vieja!!!
Questa mattina invece malgrado la pioggia, sono uscita per fare il biglietto per andare a Bahia Blanca e poi sono andata a Recoleta, uno dei quartieri bene di Buenos Aires, l'idea era quella di fare una passeggiata nel cimitero e visitare la tomba di Evita Peron.. bene la tomba l'ho anche vista però sono tornata in ostello completamente zuppa... purtroppo anche per domani è prevista lluvia così forse rimando una vera passeggiata nel cimitero a marzo quando tornerò in questa città per prendere il volo di ritorno..
per quanto riguarda la movida sto ancora abituandomi al cambio di orario e quindi esco solo per la cena, sto migliorando però: il primo giorno sono andata a dormire alle 10.30, il secondo alle 23.30 e adirittura ieri sera ho fatto mezzanotte e 15 nel bar dell'ostello bevendo una capirina con Jane, una ragazza di Londra che sta viaggiando per 3 mesi in sud america e un ragazzo australiano con un simaptico accento incomprensibile per me!
stasera alle 21 l'ostello propone una lezione di tango... credo che tenterò la cosa!! vi farò sapere ...
beata te! viaggia che fa bene!
RispondiEliminabacio.
nico.
grande gola!!!
RispondiElimina