Palenque
Palenque
25 e 26 Novembre
La traversata in bus notturno è andata più che bene, i pullman sono comodi, piccola nota negativa solo per l'aria condizionata che è sparano ma con il sacco a pela si stava benissimo!se viaggiate su un seconda classe potete scegliere il posto mettetevi ai sedili in fondo li l'aria è meno forte!
Arriviamo a Palenque alle 6.45 andiamo subito a El Panchan un posto appena fuori Palenque e più vicino alle rovine dove ci sono alloggi in capanne in mezzo alla giunla ed è proprio al Jungle Palace che ci sistemiamo. La nostra capanna è lungo il fiume, ci si accede con una scala a chiocciola e non ha pareti ma solo zanzariere, si dorme con i rumori della giungla! E' meraviglioso!
Dopo aver sistemato gli zaini e avere fatto colazione si prende il collectivo per le rovine. Rimaniamo tutta la giornata all'interno del sito, uscendo solo per mangiare dei buonissimi tacos nelle bancarelle appena fuori il sito. Le rovine sono conservate bene e moltissime sono ancora da scavare, c'è un mondo infinito da scoprire... e il tutto è all'interno di una vegetazione pazzesca! Le foto vi faranno capire!
La mattina dopo abbiamo ingaggiato una guida locale, Carlos, per fare un giro nella giungla di 2 ore, dove abbiamo visto tanti uccelli e anche le scimmie urlatrici e le scimmie ragno ma non il giaguaro! Poi partenza con il collectivo per San Cristobal del las Casas...
Care ragazze,
RispondiEliminaè bellissimo seguire il vostro viaggio... mi sembra quasi di avere una scimmia urlatrice in casa mentre leggo... (ah, no è Sara che strilla e che fa le ruote!!). ;-)
La prima cosa che mi viene in mente è che nel vostro viaggio ci sono in agenda un sacco di siti di rovine archeologiche, quindi il primo pensiero è stato: "ammazza come è rovinato il Messico"! Ma dato che non voglio essere così basso moralmente intendo lasciarvi una massima che, probabilmente oltre a già conoscere, vi farà comunque sentire ancora meglio: "Non è l'uomo che fa il viaggio ma il viaggio che fa l'uomo". (per tornare basso vi consento di sostituire la parola "uomo" con la parola "donna").
buona vacanza, continuo a seguirvi!!
Edo