Umbria (e un pizzico di Marche)


13 -20 agosto 2019

Decisamente più Umbria che Marche!
All'ultimo minuto decido di partire in solitaria per riposarmi un po' nell'intervallo lavorativo dei matrimoni.. cerco su internet un posto tranquillo nella zona che vorrei visitare già da un po', la zona vicino Assisi, mi attira Bevagna e non so perché... ed ecco che spunta un posto decisamente fuori dagli schemi italiani, l' Ostello Bello Assisi Bevagna, un ostello diffuso a Torre del Colle, un piccolo borgo dove ci sono solamente 11 residenti!
Ed é senza dubbio amore a prima vista per Torre del Colle, per le persone che popolano questo posto, per le persone che ci lavorano con amore e passione, è amore per l'Umbria,  per la sua campagna, per le sue vigne, per i tramonti meravigliosi, per i paesini medievali che sono uno più bello dell'altro, è amore per il cibo, per il vino e per l'accoglienza che ho ricevuto!
Mensione speciale al ristorante " Serpillo" dentro Torre del Colle, segnalato sulla guida Michelin e non a caso!
Senza dubbio Torre del Colle è diventato uno dei miei posti del cuore...

foto in ordine sparso di Torre del Colle, Bevagna, Spello, Rasiglia, Eremo di S. Francesco, monte Subasio, Collepino, Trevi, Fonti del Clitunno, Montefalco, centrale idroelettrica di Montoro, spiaggia dei sassi neri al Conero.
























Intervallo, prima del rientro a Roma, al Conero, 2 giorni di mare con la sister & family!
Il mare così pulito sulla costa adriatica è stata una scoperta .. chi l'avrebbe mai detto!


 E poi ormai una tappa fissa nei miei viaggi, la centrale idroelettrica di Montoro! 

Commenti

Post più popolari