Bogotà
10-12 Gennaio
Arrivo nella capitale.. e chi lo sapeva che stava a 2.600 mt di altezza!? La sera fa freddino ma Bogotà mi piaceeee ... alloggio alla Candelaria, il quartiere è carinissimo, pieno di murales e localini, caffè, ristoranti! C'è il museo di Botero, strepitoso non solo per le sue opere, ma anche per la sua incredibile collezione privata da Monet a Picasso!
La zona si gira a piedi e anche la piazza principale è bellissima... ho anche fatto un tour in bici, la domenica il centro si trasforma in pedonale, arrivando fino al mercato e provato tutta la frutta più strana che hanno, poi siamo andati in una casa di torrefazione con adiacente bar dove poter provare il loro caffè tostato, siamo andati infine in uno dei "peggiori" bar di Bogotà e giocato a "tejo", il gioco nazionale, divertentissimo!
Bogotà è stata anche una tappa per ritrovarsi con gli amici italiani! Infatti sono andata a trovare la mia amica Mini( colombiana di nascita, ma dopo tutti gli anni che ha trascorso in Italia direi più italiana che colombiana) appena arrivata a Bogotà per gestire un ristorantino di famiglia nel quartiere bene di Usequen. E poi l'incontro con Dani e Luca arrivati freschi freschi direttamente dall'Umbria!
Bella Bogotà ma è arrivato il momento della playa... le distanze qui sono piuttosto importanti per cui mi prenoto un volo direzione costa caraibica!
Mini e Toscanini! |
Commenti
Posta un commento