Lanzarote
5-9 Gennaio 2023
Buon anno a me! Inizio il 2023 con un viaggio!
Prendo il traghetto da Corralejo e in mezz'ora sono a Playa Blanca dove ritiro subito l'auto con cui girerò l'isola nei prossimi giorni facendo base a Costa Teguise!
Lanzarote è diversa da Fuerteventura, è un sali e scendi che ti emoziona perchè all'improvviso ti si staglia l'oceano davanti e rimani incantato dal colore dell'acqua e dalla linea dell'orizzonte; le case sono tutte bianche, sono risaltate dalla luce del sole, dal colore blu dell'oceano e dal nero della pietra lavica. Lanzarote è un'isola pazzesca, più verde di Fuerteventura ma nella zona dei vulcani sembra di essere su Marte. Anche i luoghi più costruiti e finti hanno un qualcosa di particolare, e poi ci sono i paesini di pescatori con le loro barchette e le casette che si affacciano direttamente sul mare, e poi ancora le spiagge come quella di Famara o del Papagayo di una bellezza indescrivibile, il parco dei Vulcani è impressionante, anche la zona dei vigneti è unica nel suo genere, addirittura mi è piaciuta anche Arrecife...l'ho trovata un mix tra Napoli e Lisbona quasi!
Mensione speciale a Cesar Manrique e a tutte le sue opere incredibili, artista geniale che ha saputo creare dei veri capolavori su quest'isola.
Commenti
Posta un commento