Benvenuti!






"Più che un vero e proprio blog lo definirei un diario di viaggio! 

La vita a volte è imprevedibile e bisogna saper sfruttare quei momenti che a prima vista sembrano difficili da superare, ma che in fondo sono solo un'occasione da cogliere al volo... 
E quindi, dopo aver lasciato tutto quello che mi legava a Napoli, ho deciso di prendermi una pausa e fare quello che mi piace davvero fare.. VIAGGIARE! 
Spero che attraverso la mia scrittura e le foto che pubblicherò vi potrete godere un pò di quel Sud America che andrò a conoscere... 
Per cominciare a farvi viaggiare dalla vostra comoda poltrona... 
Itinerario di viaggio (che ovviamente lungo la via potrebbe cambiare): Argentina (Buenos Aires, Penisola Valdes, Ghiacciaio Perito Moreno, Ushuaia, doppiaggio in barca a vela di Capo Horn), Cile (traghetto attraverso i fiordi da Puerto Natales a Puerto Montt, Vulcano Osorno, Santiago, Deserto di Atacama), Bolivia (salar Uyuni, Potosì, La Paz, Lago Titicaca), Perù (Cuzco, Machu Pichu, Lima, Arequipa), rientro in Argentina del nord (Salta, Cascate di Iguazù), Uruguay (Colonia, Montevideo, Punte del Este).

Spiccherò il volo verso Buenos Aires esattamente martedì 27 ottobre ... il rientro è previsto per il 10 marzo 2010!"

Questo è stato il primo post di una lunga serie... 
Chi mi conosce lo sa, il viaggio come esperienza di vita è la mia passione, non ne posso proprio fare a meno! 
E negli anni di viaggi ne ho fatti abbastanza (non saranno mai troppi!) e mi sono sempre divertita, ad ogni rientro o in corso di viaggio, a scrivere e a pubblicare foto di quell'esperienza più per me stessa che per gli altri, ma chissà che qualcuno non possa prenderne spunto!

Buona lettura e buon viaggio!


Photo by Tamara Vecchione


Commenti

  1. ciao sara
    innanzitutto un grande in bocca al lupo per il tuo viaggione
    ce n'è sempre un gran bisogno quando si viaggia
    secondo poi complimenti perchè per mollare tutto e partire per 6 mesi c'è sempre bisogno di un gran coraggio.quando si è sedentari e incastrati in un lavoro e/o storia di coppia ammorbante (surrogati di bisogni di sicurezze del 99% della popolazione) non ci si rende conto del senso di vuoto che prende per entrare in modalità zaino in spalla
    terzo poi io sono stato in argentina e cile, proprio baires ushuaia calafate valdes bariloche e ho preso la nave puerto montt puerto natales che dal blog vedo che vorresti prendere te. per cui se vuoi ci vediamo volentieri davanti una birra e ti dico la mia esperienza
    quarto poi mia cugina è e vive a lima e vi posso volentieri mettere in contatto e ora metto in moto il mononeurone per ricordarmi altri contatti !
    un abbraccio
    andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao Carissima,
    visto che stai per partire ti scrivo qui invece che per email. In bocca al lupo per questa avventura. Buon viaggio per domani (parti domani, no?) e pubblica roba a tutto spiano. Così poi faccio finta di essere stato anch'io nei luoghi che visiterai.
    Baci,
    Stefano SS

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    dopo aver letto il tuo blog ti auguriamo un grande IN BOCCA AL LUPO per il tuo lungo viaggio. Ti seguiremo nei tuoi spostamenti...quindi fai molte foto!!!
    baci Nunzia Alessandra Susy Rosaria...il miglior staff dello studio Petillo.

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo melina...mi terrò aggiornata sul tuo blog e "da mamma" cuidado....baci giorgia

    RispondiElimina
  5. ..ora che sto per conoscerti indaghero' sulla tua vita...ma mi piace gia' tantissimo!
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  6. con un pò di ritardo, eccomi pronto ad invidiarti...maledetto lavoro, io a torino a fare muffa e tu a girare per il Sudamerica! beh, adesso inizierò a viaggiare anch'io leggendo quello che hai bloggato. Come promesso, ci rivedremo a marzo a Roma, come promesso. tuo cugino Gianni

    RispondiElimina
  7. Abbiamo visitato il tuo blog...complimenti hai visitato dei posti meravigliosi..ci sarebbe piaciuto essere lì con te!!!continua a farci sognare con le tue foto...Ti auguriamo un 2010 carico di emozioni e scoperte come questo fine 2009..augurandoti di trovare anche l'amore...bacioni dalle ragazze dello Studio Petillo

    RispondiElimina
  8. mi mail sh_esteban@hotmmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari