Buenos Aires



28 ottobre 2009 Buenos Aires

Ecco il mio primo post scritto in terra straniera... sono a Buenos Aires. Già dall'aereoporto di Fiumicino è successo qualcosa di fantastico...appena ti metti in movimento ti accadono cose meravigliose! .. mentro ero in fila al banco del check-in ho conosciuto un tipo di nome Pablo, doppia nazionalità italiana e argentina, abbiamo fatto il check-in insieme perchè lui aveva diciamo un po' troppi bagagli da imbarcare mentre io avevo solo 10 kg di zaino da 42 lt per 4 mesi!!!ad ogni modo non so per chi l'hanno scambiato ma ci hanno fatto volare in business class.. e non so quanti di voi hanno fatto la traversata atlantica in business ma è davvero la goduria, dallo champagnino appena arrivati, alle poltrone super comode, ad una cena che non ve lo dico, ai calzettini per non farti freddare i piedini e la mascherina per dormire!!!! comunque sempre perchè il mondo è piccolo Pablo ha vissuto dai 15 ai 20 anni a Roma, sulla Cassia e andava alla St. George, chi conosce la scuola sa che si trova di fronte casa mia a Roma!!!!!E' biologo ma ha aperto da poco una casa di produzione publi-cinematografica...e dajè... Dopo questo super favoloso viaggio sono atterrata a Buenos Aires alle 5 di mattina ora locale, sono andata subito in Hostal... il Che Hostal! Ho riposato 1 ora e poi ero zompettante come un grillo pronta per iniziare la mia avventura facendo il primo giro in Buenos Aires... Questa città mi piace... oggi ho girato un po' il centro, La Casa Rosada e Plaza de Mayo sono i posti che mi hanno impressionato di più, e domani tornerò per vedere le madri di Plaza de Mayo che come ogni giovedì manifestano in piazza per ricordare i loro figli desaparecidos.. Ho passato poi il pomeriggio a San Telmo e a La Boca.. San Telmo con i suoi localini è spettacolare.. proprio ora mi trovo in un bar en esto barrio... sto addirittura pensando di spostarmi con l'hostal qui, c'è un atmosfera particolare, è molto vicino al mio modo d'essere... Poi La Boca... chiaramente come tutte le guide consigliano è meglio non addentrarsi in strade che non sono il Caminito ….si infatti è proprio quello che non ho fatto.. sono riuscita a pardermi !!!! è esattamente come a Napoli... e visto che ormai mi sono fatta le ossa me la sono cavata bene.. solo un po' di brutti ceffi e un po' di sporcizia, però al contrario di Napoli ne La Boca ci sono case decadenti che si alternano a dei gioiellini di case ristrutturate, sono poche queste casette ma la cosa fa impressione! Comunque appena mi sono resa conto di non aver preso la via turistica per arrivare al Caminito mi si è palesata in lontananza La Bombonera, cioè lo stadio del Boca Junior che è diventato improvvisamente la mia estrella da seguire per la mia sopravvivenza.. e mentre camminavo pensavo a Samuel! Non ho ancora visto il resto di Buenos Aires ma Il Caminito lo definirei il posto più turistico di Buenos Aires... carino sicuramente ma davvero poco genuino ormai! La cosa più bella che ho visto oggi è senza alcun dubbio il murales all'ingresso de La Boca...da non perdere se passate a Buenos Aires!

Commenti

  1. vai melinaaaaa!!! facce sognà!!! noi nelle nostre solite vite.... e tu spassatela più che puoi!!!!
    sono con te... la tua luce!!;)
    scrivi quando puoi e te va!
    cilla

    RispondiElimina
  2. ma quali 6:43 sono le 14.47!!!

    RispondiElimina
  3. baci Mela, subito a cercare i murales...maledetta frikkettona!

    RispondiElimina
  4. Buon inizio, non c'è che dire. E buon racconto dei luoghi. Nostra Signora del Turismo Alternativo (e Nostra Diva): prosegui così!

    Stefano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari