Bruxelles/Brussel

16 – 20 settembre 2010
Bruxelles/Brussel (tutto ha il doppio nome in Belgio, francofono/fiammingo)

Dirò da subito che avevo molti pregiudizi su Bruxelles, non mi aspettavo di trovare una città così bella.. ho deciso di fermarmi qualche giorno per andare a trovare un amico, e in effeti ti ringrazio Fabri, se non fosse stato per te probabilmente non mi sarei mai soffermata a visitare Bruxelles! Diciamo anche che ho avuto un pò di fortuna.. perchè domenica a Bruxelles c'è stata la domenica ecologica con il blocco delle auto e in giro per la città si vedevano solo biciclette, monopattini e roller e avevano allestito palchi per la musica e tantissime iniziative fantastiche!
Inoltre Bruxelles non poteva non piacermi essendo la patria del Cioccolato e delle Birre artigianali! Ed ho scoperto che è anche la patria del fumetto e ad ogni angolo della città ci sono enormi murales e graffiti che te lo ricordano! Bellissimi!

















Gent/ Gand
Insieme a Fabrizio abbiamo anche fatto una gita fuori porta a Gent..
E' un paesino spettacolare, ha i palazzi più belli che io abbia mai visto in vita mia e tutti uno diverso dall'altro! Sempre perchè ho una gran fortuna c'era un festival e così siamo rimasti anche la sera per vedere il concerto, il palco era allestito su uno dei canali, un'atmosfera bellissima con proizioni sulle facciate dei palazzi..e i fuochi artificiali di chiusura della serata!




Commenti

Post più popolari