Rodi Discovery - coordinator di Avventure nel Mondo

Rodi 
12 – 21 Agosto 2016

Eccomi alla mia prima esperienza da coordinatrice ( o "coordinator" come mi ha ribattezzato il gruppo) di Avventure nel mondo.
Più che di Rodi in sè questo post lo dedico ad Avventure e al meraviglioso gruppo che ho coordinato! Credo di aver avuto, come prima esperienza, una fortuna incredibile perchè non è facile trovare un gruppo così in sintonia!
10 giorni di ferie che ho preso all'ultimo minuto ed eccolo lì il Rodi Discovery con già 4 iscritti e nessun coordinatore...  è un nuovo viaggio, cioè nessun altro gruppo era ancora mai stato a Rodi prima... mi piace e chiedo l'assegnazione!
Avventure me l'assegna, è fatta.. ed iniziano le prime ansie...Come sarà 'sta cosa di passare 10 giorni con dei perfetti sconosciuti ed essere il loro punto di riferimento 24 ore su 24!??? Io così abituata a viaggi in solitaria... E poi ...sarò all'altezza??? Le variabili sono così tante che potrebbe essere un incubo...Ok, le ansie durano un minuto forse due.. niente panico!
E' una cosa così nuova per me che non posso che non mettere da parte le ansie e lasciare spazio all'entusiasmo e all'eccitazione di dovermi mettere alla prova!

Finalmente il gruppo si chiude dopo qualche giorno, siamo in 12 compresa me, 6 uomini e 6 donne, 3 macchine affittate e un'isola da esplorare per 10 giorni.
Più o meno parlo con quasi tutti i ragazzi prima della partenza e mi sembra di percepire il desiderio di divertirsi, non stressarsi troppo con alzatacce all'alba e godersi il bel mare che ci aspetta! Del resto stiamo andando a Rodi e non a fare la scalata dell'Everest! :-)
Un viaggio completamente diverso dai miei soliti viaggi questo lo definirei un rodaggio per i futuri viaggi che mi aspettano con Avventure ...

Il gruppo è vario di età tra i 25 e i 43 ma tutti con spirito Discovery, ovvero giovani nell'animo con voglia di divertirsi! A conclusione posso dire di aver conosciuto davvero bellissime persone e che sono stati 10 giorni fantastici e che rifarei tutti!
Un ringraziamento a tutti voi del gruppo ribattezzato "Rodi Discovery Amore Infinito", un ringraziamento ad Avventure nel mondo e soprattutto a Sandra che due anni fa quando ci siamo conosciute mi ha chiesto " perchè tu non sei coordinatrice di Avventure nel Mondo!?" e poi mi ha presentata ad avventure esponendosi per me e regalandomi la possibilità di realizzare una della mie più grandi passioni, quella di poter viaggiare nel mondo!


Qualche indicazione sull'isola... il mare è bello ovunque, pulito e trasparente, una piscina naturale. Ci sono spiagge bellissime di sabbia dorata e spiagge con rocce e scogli, spiagge attrezzate e spiagge selvagge. Ce ne è per tutti i gusti.
Sicuramente vale la pena visitare Rodi città vecchia, è davvero un piccolo gioiellino medievale. E' anche il centro della movida notturna che ci ha visto protagonisti per un paio di serate!!! :-) Alloggiare dentro le mura è sicuramente caro e anche i ristorante hanno i prezzi raddoppiati.. noi abbiamo alloggiato al Rodos Backpackers, straconsigliatissimo ostello a solo 10 minuti a piedi dalla città vecchia. L'ostello è gestito da una coppia, Maria e Mike con cui abbiamo subito fatto amicizia e che ci hanno dato parecchi ottimi consigli oltre ad averci mandato a mangiare in delle taverne superlative per qualità del cibo, location stupende e costi bassissimi! Il mare anche in città è bellissimo anche se le spiagge sono super affollate!

Dal terzo giorno abbiamo preso le macchine all'Avis e quindi abbiamo cominciato la scoperta delle spiaggia dell'isola.


Sicuramente da evidenziare Prasonisi, la punta più a sud di Rodi, dove una striscia di terra collega l'isola ad un isolotto, vale la pena arrivare in cima all'isolotto e poi prendere il sentiero verso sinistra che vi porterà ad una spiaggia molto selavaggia, deserta, un piccolo paradiso. Altra mensione è per la Golden Beach, di per sè è una spiaggia super affollata quindi meglio andare la mattina sul presto, ma questa è veramente una piscina naturale!
E ancora per chi ama scogli e rocce... le spiagge vicino alle Terme di Kalilthea, tutte da scoprire!
Oltre Rodi vecchia un altro paese che vale la pena visitare è Lindos, è un caratteristico paesino greco tutto bianco, veramente meraviglioso e la sua Acropoli, veramente ben tenuta, ha una vista sulla città e sul mare spettacolare. Subito fuori Lindos c'è Saint Paul's Bay, una piccola baia incastonata nella roccia.
e poi da evidenziare il cibo... non ci siamo fatti mancare proprio nulla, ogni sera un ristorante diverso dove condividere un'infinità di assaggi di diverse specialità greche! tutto delizioso!
Bellissima esperienza... grazie ai miei ragazzi per aver condiviso questi 10 giorni meravigliosi!











Gold beach





Prasonissi






Meravigliosa Lindos







Commenti

Post più popolari