Bologna la Rossa, la Dotta, la Grassa

21 e 22 luglio 20021

Una rapida immersione in questa meravigliosa città.. C'ero già stata, ma non ricordavo quanto fosse bella! 
L'evento che mi ha portato a Bologna è un intervento al braccio ma non mi faccio scoraggiare e mi godo la città prima del ricovero! 
Giro a piedi praticamente l'intero centro storico, visito i principali musei e punti di interesse e mi perdo nelle sue viuzze e sotto i suoi bellissimi portici dichiarati da pochissimo patrimonio Unesco! 
Malgrado il caldo questa città è vivissimi, la sera i suoi locali si riempiono per godersi un fresco cocktail con un tagliere con prodotti locali! Sull'aspetto culinario ci sarebbe da scrivere molto ma visto il caldo non sono riuscita a godermi tutte le sue specialità.. Bisognerà tornare per questo! 
È popolata da giovani ragazzi, fare l'Università qui deve essere magnifico...e penso "tornassi giovane mi iscriverei qui all'Università! ".


















Commenti

Post più popolari