Fuerteventura

 10 - 24 Novembre 2021

Quando apri skyscanner e metti Roma-Ovunque e ti escono i voli a 20€ a/r per Fuerteventura...ecco come ho deciso che di lì a 5 giorni sarei partita per Fuerte! 

Part I

La prima parte del viaggio è più stanziale per cause di forza maggiore: macchine in affitto non si riescono proprio a trovare! Dopo il Covid molti hanno chiuso e venduto le auto ed ora che c'è di nuovo la richiesta non ci sono le auto perché dalla Cina hanno la produzione dei componenti elettronici delle auto bloccata! 

Prenoto un monolocale in un piccolo complesso residenziale direttamente sul mare a Los Lagos- El Cotillo.. La zona a nord dove ci sono spiagge più tranquille dove fare il bagno... Un paradiso! Dopo due giorni arriva anche Marianna che si fermerà solo nel weekend (quando si dice hai fatto la mattata amica mia! Ma per 30€ a/r io lo farei tutti i weekend! Bravaaa! ) 

Temperatura perfetta intorno ai 24° .. Ma se c'è il sole il bagno si fa con piacere! La sera tramonti pazzeschi, tapas e cucina spagnola superbe, cerveza a pochissimo..  Insomma una goduria! 

Affittiamo anche le bici elettriche per 1 giorno ed esploriamo tutta la zona della costa nord fino a Corralejo passando per la zona dei vulcani.. Bellissimi paesaggi, bellissime energie, la giornata è stata divertentissima anche se il ritorno sullo sterrato è stato devastante! 










Partita Marianna mi trasferisco per un paio di giorni a Corralejo.. E niente mi sono innamorata della sua atmosfera rilassata! ❤









Isla de Los Lobos
Assolutamente da visitare! In 15 minuti si arriva con l'aliscafo.. Si può fare il giro dell'isola arrivando fino al faro, è un parco per cui credo non ci siano abitanti forse qualcuno nel porticciolo,che è un incanto! E poi c'è una spiaggia molto bella dove si può fare il bagno e riposarsi prima si rientrare. A me è piaciuta tantissimo forse perché si è nella natura incontaminata anche se desertica circondati dall'oceano.. 





Part II
Ho trovato un van da affittare al posto dell'auto! E oltre al mio mezzo di locomozione sarà anche la mia casa per la prossima settimana! 
Arriva anche Tamara, anche da Napoli i voli costano pochissimo... Faremo 4 giorni insieme di pura Frikkettonagine!!! 
Nel frattempo un mio amico mi ha messo in contatto con due suoi amici, Eli e Antonio, due bellissime anime, anche loro con il van, per cui per un paio di sere ci ritroveremo a fare gli aperitivi insieme a loro guardando incredibili tramonti sulle scogliere a picco sul mare! 
Oltre la parte nord con Tam abbiamo girato un pò anche il sud e devo dire che la spiaggia di Sotavento è pazzeschissima sia al tramonto, quando c'è la bassa marea, che durante il giorno che è bellissima sia per fare il bagno che per passeggiare ( ma solo se non c'è vento!) 



















Part III
Ultima parte del mio viaggio questa volta in solitaria! 
Ho ancora 3 notti ma la sera in cui parte Tam decido di concedermi una camera con bagno in un paesino dell'entroterra in una bellissima casa antica Canaria ristrutturata! 
Poi percorro una bellissima strada panoramica passando per Betancuria, anche questo è un piccolo paesino con costruzioni antiche, un pò turistico ma molto interessante! 
Poi arrivo a Ajuy, un piccolo paesino di pescatori, dove ci sono le grotte da visitare e dove si possono fare belle passeggiate sulle scogliere! 
Piazzo il van direttamente fronte mare e mi godo il solito spettacolo del tramonto.. Dormo come un ghiro, il mio sonno è accompagnato dal rumore delle onde, e la mattina dopo "colazione vista mare"!
L'ultima notte invece la passo a Caleta De Fuste, dove non ci sono posti così scenografici dove passare la notte ma comunque mi viene regalato un tramonto incredibile e siamo pure sulla costa est! 
Caleta è un posto finto, ma carino, è un immenso complesso residenziale ma fatto con gusto e non pacchiano..Anche la spiaggia è di riporto ma devo dire bella, crea una baia riparata e calma dove fare il bagno in tranquillità. 










Caleta De Fuste






Adios Fuerte! 

Commenti

Post più popolari