Venezia

4-7 Febbraio 2022

“Tutti sono convinti che Venezia sia la città ideale per una luna di miele. 
Niente di più sbagliato! 
Vivere a Venezia o anche solo visitarla vuol dire innamorarsi di questa città, a tal punto da non lasciare più spazio ad altri amori.”
Peggy Guggenheim

Condivido l'affermazione di Peggy Guggenheim... Venezia è la meraviglia di tutte le meraviglie del pianeta Terra! 
Un posto unico nel mondo, incredibile, di una bellezza sconvolgente. Non si può non innamorarsene!

Coinvolgo una mia cara amica e organizzo la partenza in pochi giorni, biglietto del treno e appartamento a Castello a 5 minuti da Piazza San Marco, e via si parte ... 
Sembrerà incredibile ma questa è la mia prima volta a Venezia e decido di non studiare itinerari e di lasciar fare il più alla mia amica, che era già stata a Venezia in diverse occasioni in passato; io voglio lasciarmi stupire da tutto quello che verrà e che vedrò ...e così è stato!

I giorni a disposizione sono stati troppo pochi, un fine settimana lungo ti da solo un'idea di come sia incredibile questa città, piena di chiese che sono veri e propri musei con i loro dipinti e affreschi, le architetture meravigliose delle Ca' , i musei dal Guggenheim con artisti contemporanei al Museo dell'Accademia con opere di pittori del calibro di Tiziano, Tintoretto, Bellini e scultori come Canova, e poi gli infiniti Bacari dove bere un' "ombra" e non farsi mancare qualche "cicchetto" squisito, perdersi nelle infinite e strettissima Calle o navigare il Canal Grande ammirando le meravigliose facciate delle Ca' , una cosa comunque è certa che, i veneziani mi sono simpatici e che li ho trovati molto accoglienti!

Venezia, ti sei insinuata nel mio cuore e credo vorrò tornare presto per scoprire il resto delle tue  meraviglie che si nascondono dietro ogni angolo.


Commenti

Post più popolari