Lanzarote

 5-9 Gennaio 2023

Buon anno a me! Inizio il 2023 con un viaggio!

Prendo il traghetto da Corralejo e in mezz'ora sono a Playa Blanca dove ritiro subito l'auto con cui girerò l'isola nei prossimi giorni facendo base a Costa Teguise!

Lanzarote è diversa da Fuerteventura, è un sali e scendi che ti emoziona perchè all'improvviso ti si staglia l'oceano davanti e rimani incantato dal colore dell'acqua e dalla linea dell'orizzonte; le case sono tutte bianche, sono risaltate dalla luce del sole, dal colore blu dell'oceano e dal nero della pietra lavica. Lanzarote è un'isola pazzesca, più verde di Fuerteventura ma nella zona dei vulcani sembra di essere su Marte. Anche i luoghi più costruiti e finti hanno un qualcosa di particolare, e poi ci sono i paesini di pescatori con le loro barchette e le casette che si affacciano direttamente sul mare, e poi ancora le spiagge come quella di Famara o del Papagayo di una bellezza indescrivibile, il parco dei Vulcani è impressionante, anche la zona dei vigneti è unica nel suo genere, addirittura mi è piaciuta anche Arrecife...l'ho trovata un mix tra Napoli e Lisbona quasi!

Mensione speciale a Cesar Manrique e a tutte le sue opere incredibili, artista geniale che ha saputo creare dei veri capolavori su quest'isola.


Costa Teguise (alba e tramonto)


Famara


Playa del Carmen

Arrecife




Parco di Timanfaya




Salinas de Janubio

El Golfo e los Charco de los Clicos





Monumento al Campesino di Cesar Manrique


El jameo del agua di Cesar Manrique



Arrieta



Punta Mujeres



El jardin de cactus di Cesar Manrique


La mia Fuerteventura vista da Lanzarote



Commenti

Post più popolari