Iruya




















Iruya
10 e 11 febbraio
Paesino del nord di argentina.. non è facile arrivare in questo posto.. con un vecchio autobus ci si incammina su una strada di terra attraversare diverse volte il rio... e quando ti vendono il biglietto ti allegano un foglietto con le “istruzioni d'uso”, ovvero ti consigliano di non portare un bagaglio troppo pesante, indossare scarpe comode e portare almeno 1lt d'acqua, questo nel caso in cui il rio sia troppo alto, in tal caso bisogna essere pronti a scendere dal bus e.. camminare!!!!
La strada per arrivare al paese è di per sè mozzafiato.. si percorrono strade che costeggiano burroni, si attraversano fiumi e si arriva sino ad un altezza di 4.000 mt dove si possono toccare le nuvole! E quando arrivi ad Uruya lo spettacolo non è da meno... è un paesino abbarbicato sul costato di una montagna che si affaccia sulla vallata dove scorre il rio... nella vallata si può fare un trekking di un paio d'ore per arrivare al pesino di San Isidro, io mi sono avventurata a cavallo... una passeggiata magnifica!
Per fortuna anche questo paesino (come Yavi) non ha subito un grande invasione turistica, non è tanto conosciuto e parlando con la signora del piccolo ufficio di informazioni turistiche mi ha detto che non ci tengono a far di Iruya un'attrazione turistica... preferiscono mantenere la tranquillità che regna in questo angolo di paradiso terrestre … e in effetti la bellezza di questo posto, oltre dal paesaggio spettacolare, è data dalla sensazione di pace che si percepisce..


Commenti

  1. Veramente luoghi da sogno!!!!, complimenti per le foto bellissime, nienteniente hai qualche antenato fotografo???? ciaociao ugo

    RispondiElimina
  2. mela nella foto non ti hanno tagliato i piediiii... evvaiiiiii!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari