Cataratas de Iguazù























25,26,27 e 28 febbraio
Cataratas de Iguazù (lato argentino e lato brasiliano)


Ho lasciato lo spettacolare nord d'argentina e con un viaggio di appena 23h sono arrivata a Puerto Iguazù!
L'attrazione principale qui sono le spettacolari cascate dette Cataratas... il primo giorno sono andata a visitare il lato brasiliano (ebbene sì ora ho anche il timbro del Brasile sul mio passaporto), a me è piaciuto anche se il confronto con il lato argentino non regge...

Il giorno successivo mi sveglio con il diluvio universale in corso.. uno di quei tipici acquazzoni tropicali che però non accenna a smettere... e cosi mi munisco di mantellina per la pioggia e mi avvio alle cascate lato argentino... bè lo spettacolo della Garganta del Diablo è incredibile .. e la pioggio lo rende ancora piu' spettacolare...
Sono tornata anche il giorno dopo e con un sole magnifico ho fatto el "sendero macuco", una passeggiata di 1 ora nella foresta fino a giungere ad una cascata e una piccola laguna naturale dove ci si puo' fare il bagno!
E gli animali che si possono incontrare nel parco sono tantissimi... ma quello che mi ha impressionato piu' di tutti, e vi giuro che me lo sono sognato la notte, e' stato un lucertolone grande come un braccio (esclusa la coda)... mi e' preso un colpo incontrarmelo nel mezzo del sentiero, io da sola e lui che mi guardava.. terribile!

Commenti

  1. Ma che foto fantastiche e, lucertolone a parte, che bel contrasto la forza delle cascate contro la delicatezza delle farfalle...che colori!
    Bacio
    Erica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari