Estero de Ibera














Estero de Ibera
1, 2 e 3 marzo
Colonia Carlo Pellegrini
Una delle più belle riserve naturali viste fino ad ora..
Estero de Ibera è un posto incredibile, difficile da raggiungere ma il bello è anche questo...il solito bus antico (ovviamente abbiamo bucato) e strade sterrare meglio dette disastrate .. 3 ore di viaggio su un sedile completamente sfondato!
In questa riserva caratterizzata da lagune e paludi si posso incontrare allo stato brado molti animali normalmente di difficile avvistamento.. io ho camminato nel parco e ho incontrato 2 cervi, ho visto una famiglia di scimmie, è pieno di capibaira oppure con una escursione in lancia nella laguna si possono vedere tanti caimani (qui chiamati yacarè), anche di notte li ho avvistati.. o meglio si possono vedere i loro occhietti illuminarsi nel buio della notte! e ci sono le lucciole e una quantità infinita di uccelli differenti...
Ringrazio Fernando per avermi indicato questo posto tra "los lugares donde no puedo no ir" dell'Argentina...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari