Addo Elephant National Park

Addo
23, 24 e 25 febbraio

Ultima serata di delirio a Cape Town...io e Fede siamo andate a dormire verso le 4 a.m e io, fresca come una rosa, alle 5 a.m. avevo il taxi che mi aspettava per portarmi alla stazione dei bus.. next stop Addo Elephants National Park.. ho preso Intercape Bus comodo, sicuro ed economico in confronto al famoso Buz Bus che ti lascia davanti agli ostelli ma è carissimo confronto alle normali line di bus! Unica particolarità di Intercape è che è una linea cristiana per cui prima di partire si prega .. God bless u!
L'Addo è una riserva a sud del Sud Africa a pochi km da Port Elizabeth, l'unica con Malaria Free ovvero dove non c'è il pericolo della malaria, e dove ovviamente ci sono principalmente elefanti ma dove si possono vedere anche gli altri big five (e non solo!).. io ne ho visti 3 dei Big Five: Elefanti, Bufali e Leoni (purtroppo la mia macchina fotografica ha avuto un piccolo incidente e per un po' non ha funzionato lo zoom per cui niente leoni nelle foto!).
Ho fatto 3 safari, uno a mezzogiorno, uno al tramonto e l'altro all'alba dove ho finalmente visto the lions! Sconsiglio vivamente il safari al tramonto .. è vero che si possono fare delle foto con una luce pazzesca ma si perde un sacco di tempo a fare uno stupido aperitivo e poi calato il sole diventa subito notte ed è ancora più difficile avvistare gli animali..comunque è stata un'esperienza incredibile.. altro che documentari in televisione!












Commenti

Post più popolari