San Cristobal de Las Casas

















San Cristobal de Las Casas

26, 27, 28, 29 Novembre

Nuova destinazione San Cristobal in Chiapas.. abbiamo preso 2 collectivos per arrivare a San Cristobal facendo il cambo ad Ocosingo, i collectivo sono dei pullmini piccoli quindi più rapidi del bus e le curve si sentivano meno!uniche turiste ovviamente.. un viaggio davvero local!

San Cristobal è a 2000 mt quindi di giorno molto caldo ma di sera un freddo incredibile e io e Claudia ovviamente con i nostri costumini, parei e ciabattine eravamo un pò impreparate... ma alla fine la sera nel nostro locale preferito " La revolucion" con una bella tequila ci siamo riscaldate abbastanza!
La domenica mattina ci siamo alzate e siamo andate a San Juan de Chamula, un paesino vicino, dove la domenica fanno un bellissimo mercatino e si può visitare la Chiesa dove le preghiere sono unite a riti sciamanici, dove ci si inginocchia su un tappeto di aghi di pino circondati da nubi di incenso e migliaia di candele votive e dove i locali arrivano con i propri curanderi con uova e galline che rappresentano i mali da curare, le uova rappresentano piccoli mali, le galline mali più gravi e dove si portano bottigliette di cocacola come offerta .. è assolutamente vietato fare fotografie ma il ricordo di tutto è ben impresso nella mia mente... qualcosa di incredibile!

Il giorno seguente siamo andate al Canyon del Sumidero, bellissima gita in barca e giretto anche al parco dove all'interno è presente un piccolo zoo e dove quindi abbiamo visto finalmente il giaguaro. Come tutti gli zoo ovviamente mi ha fatto tanta tristezza vedere un animale del genere chiuso in una gabbia, però che emozione vederlo da così vicino.
L'ultimo giorno a San Cristobal l'ho passato al mercato a fare qualche acquisto, è bellissimo vedere tutti quei colori e le lavorazioni a mano di artesania, ho comprato anche l'amaca!!!!

Da San Cristobal siamo partite la sera per tornare di nuova a Palenque, passeremo l'ultima notte insieme poi io e Caludia continueremo i nostri viaggi separatamente.. io devo cominciare a tornare indietro verso Cancun mentre Claudia continuerà in Guatemala!

Commenti

Post più popolari