Jaipur

28 Novembre - 1° Dicembre 

Il viaggio in sleeper è andato tutto sommato abbastanza bene, anche se non sono certa di aver dormito più di un'ora! Decisamente frequentato, un continuo via vai di gente a tutte le ore in ogni stazione! 
A Jaipur alloggio lontano dalla Pink City, al Doodle Rack, un ostello nuovo aperto da pochissimo in una zona residenziale (addirittura scopro che nelle vicinanze ci vive un ministro!).
Joipur si visita in un paio di giorni, tutti i siti interessanti da visitare sono concentrati appena a nord della città rosa, e la città rosa in sè è un immenso Bazar!!! Tutti gli edifici all'interno delle mura sono "rosa"...a me sembrano più arancione! però sono belli! anche se c'è il classico delirio del Bazar tra negozi, macchine, risciò, autorisciò,  risciò pure elettrici (!), cammelli, elefanti, bus, motorini, carretti di frutta e verdura e chi più ne ha più ne metta!
Fuori dalla città c'è il meraviglioso Amber Fort e l'incantevole Monkey Temple!
Jaipur comunque è una città e non è la mia dimensione... next stop Pushkar!











Le carrozze dei Maraja






 Ciak si gira all'Amber Fort!


Sanganer 
Il terzo giorno lo dedico ad una gita fuori porta nel piccolo villaggio di Sanganer. Dista circa 45 minuti da Jaipur, qui ci sono le fabbriche di tessuti, dove colorano e stampano i tessuti. E dove si fabbrica la carta.

Trovare questi posti non è stato facile, perchè ovviamente da esploratrice autonoma quale sono non avevo la guida che mi portava da una parte all'altra, quindi so per certo di non aver visto tutto quello che c'era da vedere ma sono soddisfatta lo stesso! Sanganer merita sicuramente una visita, e la gente qui è molto cortese. :-)














Commenti

Post più popolari