Udaipur

10 - 14 Dicembre

Definita anche la Venezia indiana, e dalle foto si capisce perchè... ancora un'altra città del Rajasthan, diversa da quelle che ho visitato finora.
Ad Udaipur sono arrivata alle 5 del mattino con uno sleeper bus, un vero e proprio "nottetempo", dovevo provare anche questo mezzo di trasporto che non ho ancora mai visto in nessun'altro paese! Cioè negli autobus ci sono i letti, per forza andava provato! Le strade non è che siano un granchè quindi si balla un pò ma io sono praticamente svenuta dalla stanchezza ed ho dormito abbastanza bene!

Ad Udaipur finalmente ho visto un turismo anche locale, sono gli indiani benestanti che vengono a trascorrere anche solo un weekend in questo posto bellissimo, curato, pulito, ben tenuto e non mi riferisco solo alla parte più turistica, ma anche nelle zone limitrofe tipo quella del mercato, che è sempre un caos, ma qui decisamente meno!
Ancora una volta mi sono ritrovata con Attilio che veniva da Jaisalmer! E quando è partito Attilio è arrivato Julien, un ragazzo francese conosciuto a Pushkar!Quando si viaggia da soli non si è mai veramente soli!

Qui mi sono sentita a casa! Dopo un pò che sei in un posto conosci tutti i negozianti e ogni volta che passi ti salutano, normalmente non do molta confidenza ma qui ho chiacchierato un pò con tutti! addirittura mi sono ritrovata a prendere un te con Suraja, gioielliere e giornalista (!), mentre mi faceva il te si sono unite a noi altre due ragazze indiane carinissime che dal Gujarat sono venute a passare il fine settimana ad Udaipur! 
























Una sera l'ho passata con Julien a vedere uno spettacoli di danze tradizionali del Rajasthan, veramente un bellissimo spettacolo! 
Tutte le sere alle 19 alla Bagore Ki Haveli!





Henna fatta dalla mia amica Ishita! E' bravissima anche se ha solo 16 anni, praticamente fa henna da quando è bambina, ora studia ma quando non va a scuola aiuta il padre nel beauty saloon. Se vi trovate ad Udaipur e volete fare un henna fatto bene ed economico cercate "Ayurvedic massage and saloon" e chiedete di Ishita!

I selfie sono un must in India!

Commenti

Post più popolari