Boscastle

Boscastle
25, 26 e 27 Agosto

Dopo quasi un giorno intero di viaggio tra treno e vari bus sono finalmente arrivata a Boscastle, un paesino stupendo nella costa nord della Cornovaglia, che nel 2004 è stato devastato da una tremenda inondazione e quasi completamente ricostruito, e malgrado il viaggio assurdo e la continua pioggia battente sono estremamente felice della scelta! Da Boscastle ci sono numerosi sentieri che costeggiano le scogliere incredibili..ma la cosa che mi fa impazzire più di ogni altra è che quì, come succedeva anche in Irlanda, nei pub chiunque può portare uno strumento qualsiasi e cominciare a suonare o a cantare! E' una tradizione bellissima e c'è un profondo rispetto per i musicisti!









Sono andata anche a visitare il castello di Re Artù e la grotta di Mago Merlino a Tintagel... perchè a volte è bene abbandonare la realtà ed immergensi nei miti e nelle numerose leggende!
Dal castello ho percorso il sentiero costiero per tornare a Boscastle, numero di ore previste per il percorso 3 ..ma io ci ho messo tutto il pomeriggio perchè mi sono intrattenuta a fare picnic, a leggere e a fare una bella pennichella al sole! Il mio ultimo giorno in Cornovaglia è stato bellissimo, un bagno di sole, le scogliere, l'oceano, il rumore delle onde che si infrangevano sulle rocce e i gabbiani.. tutto meraviglioso.. e inoltre... uno spettacolare tramonto!
Bye bye Cornwall...
















Commenti

Post più popolari