Penzance

CORNOVAGLIA!

Penzance
21, 22, 23 e 24 Agosto

Atmosfera calda e rilassata nell'ostello, mi piace!
Del primo giorno purtroppo non ho foto.. la mia memory card ha improvvisamente smesso di funzionare, sia il pc che la macchina fotografica non la leggono più! Ma ho un'altra scheda di riserva per fortuna..e meno male che avevo già scaricato le foto dei giorni precedenti!
Quindi del primo giorno non poterete ammirare gli splendidi panorami che ho fotografato! Ho preso il bus che fa il giro della penisola, la prima fermata è stato il "Minack Theatre", un teatro all'aria aperta costruito a picco sull'oceano.. è spettacolare! Mi fermo un pò al sole ascoltando le prove dello spettacolo che faranno tra qualche giorno e godendomi la vista dell'oceano!
Seconda tappa Land's End.. il punto più ad ovest dell'Inghilterra... la descrizione scritta delle scogliere non renderebbe, quindi ve la risparmio!
L'ultima tappa è St Ives, ma puirtroppo il tempo non mi ha assistito.. piove e quindi faccio un veloce giro e riprendo il bus to came back to Penzance!








Il secondo giorno è estate piena! E allora mi precipito a St Michael's Mount, una copia di mount san michael in Francia! Alle 10.30 c'è la bassa marea e posso camminare fino all'isola! Bella, sarà sempre merito della bella giornata ma il castello mi sembra magnifico! Al ritorno sono un pò in ritardo e l'acqua sta per ricoprire il ciottolato che collega alla terra ferma.. dentro di me penso "ora mi levo le scarpe così sto tranquilla, però se mi levo le scarpe sicuro perdo tempo e l'acqua gelida dell'oceano mi ucciderà!" E allora cerco di affrettare il passo senza levarmi le scarpe...Niente da fare, non ce l'ho fatta.. eccomi che cammino con tutte le scarpe nell'acqua! E devo dire che non è poi cosi fredda!
Mi trovo un posticino in spiaggia e mi levo scarpe e calzini e li stendo ad asciugare.. incredibilmente c'è il sole e neanche una nuvola, non mi sembra vero! Posso stare a poltrire al sole per qualche ora!




L'ultimo giorno l'ho passato in esplorazione prima a Newlyn, un villaggio di pescatori ad un miglio da Penzance e poi sono tornata a St Ives, a vedere come è quando c'è il sole! Mi è piaciuta molto, piena di gallerie d'arte, caffè e ristorantini di pesce..ho visitato la Tate Gallery, una piccola galleria di arte contemporanea con qualche opera molto interessante ( Picasso, Ernst, Fontana), e poi ho provato a rilassarmi un pò in spiaggia, ma niente da fare dopo poco le nuvole hanno coperto il sole, per fortuna non piove! Ritorno in ostello e passo un'altra serata di chiacchiere con i viaggiatori che lo popolano..

Commenti

Post più popolari