Punta Allen














Punta Allen - Biosfera di Sian ka'an
17, 18 e 19 Novembre

Questo paesino di pescatori è uno di quei posti allucinanti che a me piacciono tanto, dove le strade sono di sabbia, l'elettricità c'è solo dalle 11 alle 14 e poi dalle 18 alle 23, dove tutti si conoscono, dove arriva un unico mezzo pubblico una volta al giorno dopo aver fatto 2/3 ore di sterrato nella giungla, dove le case sono per lo più capanne.. un posto meraviglioso insomma!
Io dormivo a Serenidad Shardon, l'unico che ha un dormitorio, ma ero da sola in questo sottotetto di una capanna sulla spiaggia, la notte mi addormentava con il rumore del mare... e Niki la proprietaria è una donna stupenda con tanta energia!

Punta Allen è è una striscia di terra che separa il mare dei caraibi da una splendida laguna ed è vicino alla barriera corallina per cui subito il primo giorno sono uscita in barca per fare un'escursione nella laguna per vedere i mille uccelli che vivono qui, poi i delfini e infine per fare snorkeling alla barriera.. davvero una tappa splendida del mio viaggio! Consiglio però di fermarvi almeno una notte.. il bello di questo posto è anche conoscere la gente che vive quì.. io ovviamente ho fatto amicizia con tutto il paese, da Pier che vende un'ottimo caffè espresso, a Lazaro e Alexandra che vendono artesania, ad Alvaro dell'ufficio informazioni, l'abuelo, un canadese che vive 5 mesi l'anno a Punta Allen, DonaLuci che mi ha cucinato uno squisitissimo e freschissimo pesce alla piastra mentre chiacchieravo con suo marito e suo suocero... La dimensione di tranquillità in una cornice di natura reale tutto questo direttamente su un mare splendido!



Commenti

Post più popolari