Valladolid











Valladolid

20, 21 e 22 Novembre

Con il cuore che mi piange lascio Punta Allen. La nuova destinazione è Valladolid, dove andrò ad aspettare l'arrivo di Claudia.

Il 20 novembre è un giorno di festa in Messico, è il giorno della rivoluzione...purtroppo mi sono persa le sfilate con i abiti locali ma mi sono rifatta la sera con musica dal vivo e balli in piazza in compagnia di una coppia italiana conosciuta sul pullman.

Valladolid è molto carina, stile coloniale con le sue casette basse e colorate e l'ostello El Fraile è più che dignitosa come sistemazione.

Il giorno seguente mi organizzo e per andare a Ek Balam, un sito di rovine maya abbastanza vicino. Per il taxi collectivo devo aspettare altre persone che vadano nella mia stessa direzione ed ecco che arrivano 3 ragazzi, Enzo, Alex e Guillermo che vanno anche loro alle rovine. Visitiamo insieme le rovine, ognuno di noi sta viaggiando da solo e passiamo la giornata insieme scambiandoci informazioni sui luoghi già visitati. Nel pomeriggio finalmente arriva Claudia e si inizia così una nuova avventura insieme!

Il giorno seguente decidiamo di prenderlo di relax e andare a fare il bagno ai Cenotes. Affittiamo le bici e … altro che relax, sono 7 km sotto un sole che già alle 8 ti squaglia, però arrivati al Cenote ci immergiamo in un'acqua rinfrescante!

Dopo il cenote si parte per Chichin Itzà..


Commenti

Post più popolari