Tulum











Tulum
15 e 16 e 17 Novembre

Playa Paraiso... è davvero un paradiso terrestre questa spiaggia! i colori dell'acqua sono di almeno 3 azzuri differenti, la sabbia bianca finissima, e le palme poi... non potevo chiedere di più come primi giorni in Mexico! Alla fine non ho preso la capanna sulla spiaggia per una serie di motivi.. Invece mi sono fermata all'ostello Casa del Sol, molto carino e gestito da locali, Eric e sua zia, dei veri personaggi!La colazione è inclusa ma non sai mai che mangerai.. ieri cereali e frutta fresca, oggi uova all'occhio di bue e una verdura in padella.. tutta energia! tanto io con il fuso tutto sballato mi potrei mangiare una tortilla alle 5 del mattino e poi andare a dormire come se niente fosse!
Dopo solo 2 giorni già mi sentivo a casa in questo posto, ho conosciuto un sacco di gente, tutti local ovviamente e quando passeggiavo con la bici per il pueblo o per la spiaggia mi sentivo chiamare e salutare da persone che avevo conosciuto solo il giorno prima!

Rigoroso giro turistico alle rovine che sono spettacolari perchè si affacciano direttamente su questo mare pazzesco, e poi immancabile giro a los Cenotes Cristal e Escondito. In queste cavità rocciose naturali con acqua dolce c'è un mondo da esplorare e allora via con maschera e boccaglio a vedere tartarughe, anguille, pesci e pesciolini che ti nuotano intorno, meraviglioso!

Commenti

Post più popolari