San Josè

6 e 7 gennaio

Oggi è l'ultimo giorno con il gruppo, alcuni torneranno in Italia, altri proseguiranno per le San Blas e io proseguirò da sola in Costa Rica per altri 10 giorni. Il progetto iniziale era quello di rimanere a rilassarmi un pò nel mare dei Caraibi ma visto le previsioni metereologiche decisamente avverse decido di tornare sull'altra costa...per questo partiremo ancora una volta tutti insieme verso San Josè!

La mattina mi sveglio con una brutta nausea e così anche i miei compagni di bevuta di ieri sera, Matteo e Paolo! scoprirò più avanti che, mentre l'acqua è potabile in ogni angolo del Costa Rica, ai caraibi è altamente sconsigliato bere acqua dai rubinetti! e vuoi vedere che il ghiaccio del cocktail ci ha fregati!??

Il viaggio è stato per me uno dei peggiori, stavo malissimo!.. proviamo anche a fermarci a vedere il vulcano Irazu ma anche qui causa nebbia non si vede nulla (con i vulcani siamo stati sfortunati!), arrivati a San Josè saluto il gruppo e vado all'ostello Van Gogh (http://www.hostelvangogh.hostel.com/) che ho prenotato per la notte. La mia scelta è stata azzeccatissima perchè questo ostello è gestito da David, un ragazzo meraviglioso che oltre ad avermi dato tante informazioni si è letteralmente preso cura di me!

La mattina dopo mi sveglio e sto benissimo, come se nulla fosse stato... meno male! ..preparo lo zaino e vado a fare una passeggiata per San Josè. E' stata una passeggiata piacevole ma la città in sè non è che abbia delle grandi attrazioni imperdibili!







Alle 13 sono alla stazione degli autobus San Carlos (una delle tante stazioni, qui le chiamano Terminal, in Costa Rica i trasporti sono tutti privati e in base alla destinazione devi andare in una specifica Terminal piuttosto che in un'altra!), in attesa del mio bus per Montezuma, una località a sud della Penisola di Nicoya.
Il bus parte alle 14 ma non esiste una biglietteria dove poter comprare in anticipo il biglietto per cui sono arrivata un'ora prima per essere sicura di avere un posto a sedere!
Il viaggio è stato meraviglioso e abbiamo anche fatto un'oretta di navigazione con il Ferry da Puntarenas a Paquera giusto all'ora del tramonto... ah qui il tramonto è alle 17.30!
E finalmente alle 20 arrivo nel paradiso di Montezuma ... ringrazio Stefano, amico di amici trasferito in Costa Rica che mi ha consigliato Montezuma e mi ha dato il contatto per prenotare all'Hotel Lucy, un posto meraviglioso! proprio quello che cercavo...un'ostello fronte mare, dove la notte ti addormentavi con il rumore dell'oceano e aveva le amache vista mare!
Tramonto dal Ferry

Hotel Lucy

Commenti

Post più popolari