Sant'Elena - El bosque nebuloso

27 Dicembre

Sveglia sempre all'alba e ricca colazione locale .. Gallo Pinto (riso con facioli neri), uova strapazzate, toast con burro e marmellata e un fortissimo e buonissimo caffè. Mi sono abituata subito a questa sostanziosa colazione, non male !!!!
Dopo un giretto di perlustrazione al pueblo ho preso un'altro caffè in un baretto con Matteo, il caffè che fanno qui si potrebbe dire un caffè americano perchè usano il filtro, ma vi assicuro che ha tutt'altro aroma... è buonissimo!
In tarda mattina siamo andati nel parco per una gita in questa splendida foresta tropicale, il bosco nebuloso, detto così proprio perché è sempre avvolto da una fitta nebbiolina... avete presente i nebulizzatori che si usano in alcuni stabilimenti d'estate?! ecco la sensazione è quella... sembra che stia piovigginando appena!!!
Abbiamo fatto il percorso più lungo quello di 3 h, di animali non ne abbiamo visti ma la natura è pazzesca!
Per vedere gli animali abbiamo ingaggiato una guida per un tour serale... anche qui bisogna avere un pò di fortuna, inoltre sarà stato il fatto che eravamo in altissima stagione e che quindi i gruppi che giravano di sera erano davvero troppi per riuscire a vedere qualcosa, e sarà stato pure che il tratto che abbiamo percorso non era poi così all'interno del bosco fatto sta che di animali se ne son visti ben pochi ... ma comunque sono molto soddisfatta di aver visto almeno una tarantola!!!!





Commenti

Post più popolari