Baia Drake

1° e 2 gennaio 2015

L'anno nuovo è iniziato magnificamente!
Siamo partiti da Manuel Antonio molto presto e in 3 ore siamo arrivati a Sierpe dove ci siamo imbarcati su una lancia per arrivare a Baia Drake, un posto incredibile..
Abbiamo lasciato i bagagli grandi nel pulmino e con poche cose, decisamente essenziali ci siamo avviati...
La navigazione del fiume è stata meravigliosa, scenari pazzeschi, abbiamo attraversato anche una parte di sole mangrovie!
Sbarchiamo a Baia Drake e prendiamo possesso dei nostri alloggi meravigliosi! Poi nel pomerggio io, Sonia, Pietro ed Elena abbiamo preso i cavalli e con Olemar,una guida locale (da noi ribattezzato l'uomo di neanderthal!), abbiamo risalito il fiume fino a giungere ad una cascata dove abbiamo fatto il bagno, la cascata era un idromassaggio naturale! Ovviamente ci siamo bagnati e infangati fino alle ginocchia ma questa è stata una delle cose più belle che ho fatto da quando sono arrivata in Costa Rica!







Il giorno dopo è stata un'altra giornata meravigliosa, questa volta in mare... c'erano veramente tante escursioni da fare e io ho scelto di andare a fare snorkeling all'isola del Caño (bisognerebbe rimanere almeno un'altra notte per riuscire ad andare al parco del Corcovado! ma non si poteva fare tutto...)... purtroppo non ho foto di ciò che ho visto sott'acqua ma è stato uno spettacolo! e la nostra guida una giovane costaricana davvero superlativa!
le foto sono della spiaggia San Joselito dove abbiamo fatto il pranzo, la spiagia è lungo la costa della penisola perchè sull'isola del Caño essendo una riserva protetta è vietato fermarsi!
Per chi fa immersioni suggerisco vivamente di andare... ma attenzione perchè questo è uno dei posti più cari in assoluto, considerate che 1 giornata di snorkeling con il pranzo incluso lo abbiamo pagato 80$!!!
Dopo lo snorkeling abbiamo anche fatto una deviazione alla foce del fiume che abbiamo risalito ieri con i cavalli, e qui un bel tuffo nelle acque dolci! (normalmente nei classici tour non si fa questa deviazione, ma la nostra guida l'ha richiesta ed è stata ben accolta!)

Inoltre proprio in questa parte di Costa Rica si posso avvistare le balene che migrano verso sud, c'è chi ne ha vista una (io no!) ma è difficile perchè iniziano ora la migrazione per cui ce ne sono poche, ma tra qualche settimana questi mari saranno piene di balene!!! che spettacolo!



 Un pò di Baia Drake...



Anche nei posti più remoti in Costa Rica c'è la differenziata!

Commenti

Post più popolari