Ultimi giorni peruviani

10 e 11 Dicembre

Mi fermo un'altra notte nella splendida Ollanta.
Torno a visitare il sito archeologico perché senza tour è un'altra cosa... In effetti mi godo questo posto spettacolare anche facendo diverse soste perché cmq l'altitudine si fa sentire e qui è tutto un sali e scendi!
Sento che è arrivato il momento di lasciare il Perù e di lasciare queste altitudini e tornare al livello del mare! 
Inizialmente progettavo di percorrere il Perù del Nord e attraversare l'Ecuador e poi entrare in Colombia tutto via terra, ma mi rendo conto che sono stata più del previsto in Perù e così scelgo di volare direttamente in Colombia e godermi il resto del viaggio in questo nuovo paese tutto da scoprire!
Cusco sarà la mia ultima tappa prima del volo per Medellin, la città della primavera... 

Il Perù è una nazione ricca di paesaggi differenti, non ho trovato solo montagne incredibili e siti archeologici meravigliosi, ho scoperto che tu hai un mondo al tuo interno... Il Perù non è solo Machu Picchu, il Perù è anche deserto, oceano, un lago incantato, è un mix di modernità e di tradizioni, di chef stellati e di cibi poveri, è un paese di energie cosmiche,  il Perù è anche sorrisi e semplicità, ma a volte ho trovato anche disonestà nelle zone più turistiche ed è l'unico neo di questo Paese meraviglioso!
Adios Perù!







Commenti

Post più popolari