Salento, Boquia e Filandia

29 Dicembre - 2 Gennaio

Il viaggio verso Riosucio, dove ho la coincidenza per Salento, è devastante... si attraversano sentieri pieni di buche in mezzo ad una giungla con un pulmino tutto sgangherato e zeppo di gente! Ma va bene fa parte dell'avventura.. 
Mi faccio lasciare a Boquia dall'autista, qualche chilometro prima di Salento, ho prenotato in un ecolodge pensando di passare qui il mio anno nuovo; il posto è bellissimo ma piove parecchio in questi giorni e il mio alloggio è giusto in riva al fiume e non ha pareti ma solo zanzariere e il bagno è fuori dalla capanna, lontanissimo... in sintesi umidità al 100% e se devo andare al bagno di notte devo andare con la torcia e sotto il diluvio universale!!!  Va bene l'avventura ma questo è troppo!
Il giorno dopo vado a Salento e trovo una nuova sistemazione in un super mega ostello il "Coffe Tree House" il più bello ostello di sempre con una vista meravigliosa!

Salento è una tappa obbligatoria per andare a visitare il parco della Valle del Cocora, con le sue altissime palme, simbolo nazionale. Ed è anche la terra delle piantagioni di caffè, un mondo incredibile tutto da scoprire facendo visita ad una delle innumerevoli Finca, io l'ho fatta andandoci con un escursione a cavallo attraversando dei paesaggi meravigliosi.











Il mio capodanno ballando salsa in piazza!






Filandia - un piccolo paesino vicino Salento


 

Commenti

Post più popolari