Sucre










Sucre
3 e 4 febbraio

Il mio viaggio è continuato in compagnia di Josè, giovane professore di musica di Buenos Aires, conosciuto nella escursione a Tiwanaco....
Abbiamo preso il pullman notturno per Sucre, arrivati la mattina alle 8 ci siamo sistemati in ostello e subito abbiamo cominciato a girare per la città... Sucre è senza alcun dubbio la città più bella di tutta la Bolivia.. sarà anche per il clima estivo (finalmente posso mettere i sandali!), ma i numerosi esempi di architettura coloniale spagnola danno un'aria raffinata ed elegante alla città! (mi sembra di essere tornata a Siviglia, ogni portone affaccia in un patio pieno di piante e fiori o fontane!)
Dopo l'indipendenza Sucre divenne la capitale della Repubblica Boliviana, ma ad oggi conserva solo il titolo onorario di capitale costituzionale, in quanto nel 1899 la sede del congresso e della presidenza furono trasferite a La Paz e a Sucre restò solamente la sede della corte suprema!
Josè è partito per Uyuni e io ho continuato i miei giri per questa città così bella e rilassante.. si dice anche che Sucre sia la città più sicura di tutta la Bolivia.. è senza alcun dubbio da vedere!

Commenti

  1. evviva le torte bolivianeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. incredibile, sono stata in bolivia 2 anni fa e ho una foto I-DEN-TI-CA delle torte di sucre, sembrano le stesse... saranno lì da due anni??

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari