Yavi












Yavi
7 e 8 febbraio
Dopo lo stress del viaggio ho deciso di prendermi 2 giorni di relax e così dalla frontiera prendo un micro che mi porta in 15 minuti ad un pueblo chiamato Yavi.. non esiste su nessuna guida turistica è famoso tra i viaggiatori attraverso il passaparola..ed effettivamente si respira un'aria di relax incredibile.. sono tutte casette in terra e l'unica attrattiva del posto sono una chiesetta e un museo e poi hai che camminare lungo il rio e riposare..
Fortunatamente sono capitata esattamente nel giorno in cui si teneva il Festival Folklorico Binacionale, un festival in cui si alternavano spettacoli di danza e musica folkloristici .. incredibili le danze dei gauchi, come le ballerine di Tarija.. spettacolare!
Inoltre l'ostello che mi aveva consigliato Melina (eh sì ho incontrato una melina nel mio cammino!), una ragazza brasiliana incontrata a La Paz, vale la pena perchè è gestito da alcuni ragazzi che molto spesso la sera suonano dal vivo nello stesso bar dell'ostello.. per chi fosse interessato l'ostello è il Quetzal! Un'energia e una poesia indimenticabili...

Commenti

Posta un commento

Post più popolari