New Delhi

19 novembre (day one) – New Delhi

Arrivo in aeroporto, ritiro lo zaino, vado a prenotare il taxi prepagato e vado a cercare il taxi.. ora io non so cosa sia successo ma l'India mi ha subito accolto con un bello scherzetto!!! Hanno cercato di raggirarmi per convincermi a prenotare in un altro hotel, ma nulla da fare anche se molte ore dopo rispetto a quelle previste sono arrivata alla Guest House con Serena e Jordi che mi salutavano dalla terrazza di casa! La guest house è attaccata a casa di Serena, una ragazza che ho conosciuto su couchsurfing ma che abbiamo scoperto avere 2 amici in comune (altra coincidenza!). Lei e Jordi, il suo ragazzo, mi hanno accolto a casa loro e aiutato tantissimo in questi primi giorni! Se non ci fossero stati loro sarei ancora a capire come funziona questa delirante India!

La mia prima giornata a Delhi è stata pienissima!
Dopo essermi sistemata alla guest house siamo andati a Jodpath a pranzo in un posto buonissimo ed ho mangiato il mio primo Thali, poi io e Serena abbiamo fatto un giro a Paharganj la zona un pò più turistica e più tranquilla (!!!!).
Dopo la passeggiata siamo tornate a casa, io sono praticamente svenuta 1 ora, e Serena ha lavorato un pò e poi fresca come una rosa mi ha portato a sentire i canti sufi a Hazar Nizam-ud-din, un complesso monumentale musulmano veramente bello. Seduti per terra sul marmo bianco insieme a tutti gli altri ad ascoltare questi canti devozionali e a vedere persone che entravano in trance.. anche questa è stata un'esperienza incredibile!!!
Serata conclusa con altra super cena nel quartiere musulmano e poi svenimento vero!

 Jordi
 Serena


20 novembre – Delhi
Altra giornata nel delirio di Delhi!
Vado a comprare qualcosa per la colazione e poi vado a prendere un caffe da Sere e Jordi, mi piace questa dimensione di amici vicini di casa... dopo il caffè si parte, oggi affronto Delhi da sola!
Comincio con andare a comprare una sim indiana, comunque solo qui ti chiedono fotocopia del passaporto e una foto tessera.. ecco allora alla ricerca di negozietti che fanno foto tessere e una fotocopia, qui non ci si capisce niente, ci sono negozi su negozi e non capisci cosa vendono, per dirti la foto tessera l'ho fatta dentro un negozio che sull'insegna riportava boutique e la fotocopia in un altro negozio che sembrava un meccanico!!! se cerchi qualcosa non è così facile individuare dove andarlo a prendere..

ok sim comprata e allora mi incammino a piedi per andare alla tomba di Humayun.
La tomba di Humayun è un sito molto bello, con dei giardini meravigliosi, a questa tomba si rifà anche il Taj Mahal, qui si sta bene perchè ci si allontana dal rumore infernale che c'è per strada. Ci passo un pò di tempo, mi rilasso!
Poi mi preparo alla mia prima contrattazione per prendere un risciò, la mia maestra Serena è stata brava !, da 200R sono arrivata a ben 70R ... so soddisfazioni!
Vado alla New Delhi train station per fare il biglietto per dove ancora non lo so... vado a vedere gli orari!

Una cosa meravigliosa in questa stazione c'è un ufficio (tourist reservation bureau) aperto solo per turisti in cui si possono acquistare dei biglietti che sono riservati ai solo ai turisti! Ottimo servizio anche se il tipo delle informazioni parla un inglese improbabile! Biglietto fatto per Haridwar e poi con un bus di 1 ora arriverò a Rishikesh! 
Eh si ho bisogno di un posto tranquillo, questa Delhi ti mette a dura prova!

Dopo la stazione mi rimetto nel Market dove sono già stata con Serena ieri.
Poi dopo essermi immessa in qualche vicoletto ed aver esplorato forse fin troppo decido di prendermi una pausa con un buon chay ad un caffè con terrazza vista delirio sul market.. mangio anche un daal e poi torno verso casa, vado a salutare Serena e Jordi perchè domani si parte!!!








Commenti

Post più popolari