Ushuaia


Navigazione nel Canale di Beagle


Glaciar Martial


Parco Nazionale Tierra del Fuego


Franci e io al Parco


Ushuaia

Ushuaia
Lunedì 30 novembre
Per arrivare nella città più australe del mondo ho viaggiato da El Calafate per 18 h in bus, ho attraversato due frontiere nello stesso giorno (ho un sacco di timbri ora sul mio nuovo passaporto tutti nello stesso giorno!!!) e attraversato lo stretto di magellano!Uahooooooo... un viaggio incredibile per arrivare nella Tierra del Fuego... Ushuaia mi è subito piaciuta molto, mi è sembrata magica ... mi ha accolta con una leggera neve e senza l'incredibile vento patagonico che mi ha quasi sempre accompagnata in queste ultime settimane!

Martedì 1 dicembre
Mi sono trasferita a casa di Claudia e suo figlio Tomas.. sto scoprendo che viaggiare con il couchsurfing è un modo per avvicinarsi al vero modo di vivere di un luogo..loro sono stati formidabili in tutto!Oggi è anche arrivata Francesca... viaggeremo insieme per il prossimo mese.. iuppiiiiiiii... sono contentissima, è bello viaggiare da soli ma è anche bello riuscire a condividere tutte le cose belle che sto vedendo e facendo con un'amica!

Unica nota negativa del giorno... ci hanno annullato la nave che avremmo dovuto prendere a Puerto Natales per arrivare a Puerto Montt... ora dobbiamo trovare un piano alternativo!

Mercoledì 2 dicembre
Giro al Parco Nazionale della Terra del Fuoco... merita.. abbiamo fatto il trekking lunga la costa perchè era una bella giornata... 3 ore diciamo pure 4 che tra una chiacchiera e un'altra abbiamo allungato la camminata!!!! :-)
Giovedì 3 dicembre
Giornata dedicata ad Ushuaia e alla "scalata" al glaciar Martial (che in realtà è una montagna e non un ghiacciaio ma qui lo chiamano così!).. siamo andati con altri couch ospiti insieme a noi a casa di Claudia: Vivian e Olivier, una coppia di francesci e Daniele, un ragazzo italiano di Macerata! è stato molto divertente e una vista della baia di Ushuaia mozzafiato!

Venerdì 4 dicembre
Io, Franci e Daniele abbiamo fatto una mega escursione... con il catamarano abbiamo navigato nelle acque del Canale di Beagle!!!! siamo arrivati al Faro.. abbiamo visto Puerto Williams, pinguini e i leoni marini fino a giugere all'Estancia Harberton, la prima estancia nata nella tierra del fuego. Siamo tornati via terra e io pensavo di morire dal freddo perchè il bus non aveva il ricaldamento.. ci siamo fermati a vedere una castoreria (dove i castori non si sono visti), gli alberi bandiera, il Lago Escondido (fin troppo escondido dalle nuvole!) e un allevamento di cani husky!

Commenti

  1. mi sono imbattuto x caso nel tuo racconto mentre cercavo informazioni sulla patagonia..ma in questo periodo fa caldo o si muore di freddo? dalle foto direi la seconda..che abbigliamento consigli? ti lascio la mail se hai tempo e voglia di mandarmi informazioni utili al viaggio..lakos1408@ahoo.it ciao e buon viaggio

    RispondiElimina
  2. mail sbagliata lakos1408@ahoo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari