BKK ... ultimi giorni!


20 e 21 Gennaio 2013

Il tempo alle isole è finito, è ora di rientrare a Bkk in vista del volo di ritorno nella fredda Italia! Da Ko Lanta mi sono organizzata uno spostamento in minivan fino a Trang e poi un treno notturno con cuccetta in II classe con aria condizionata, un “nottetempo” meraviglioso! Consigliatissimo.
Sono arrivata a Bkk alle 8.30, giusto il tempo di andare in ostello lasciare lo zaino e avviarmi a quello che credo sia uno dei mercati più grandi del sud est asiatico, il mercato di Chatuchak. Ho passato il resto della giornata a fare shopping! E la sera a cena alle bancarelle di Chinatown!
L'ultimo giorno invece l'ho dedicato al Lumphini Park, il cuore verde di Bkk, dove la mattina i tailandesi si riuniscono per fare ginnastica, correre o praticare il Thichi. Poi visto il caldo che avanzava ho deciso di rifugiarmi in qualche centro commerciale nella zona del Siam. La zona dei centri commerciali è pazzesca, lo skytrain arriva direttamente agli ingressi e sono rimasta stupita dell'immensità di ogni struttura, devo dire che anche non essendo amante del centro commerciale in generale qui vale proprio la pena farsi una passeggiata solo per vedere come sono magnificamente organizzati!
Mi è anche rimasto un po' di tempo per un ultimo giro al mercato diurno di Chinatown che ancora non avevo visto dal momento che arrivavo sempre per l'ora di cena! Anche questo mercato è immenso e suddiviso per settori, e vale la pena farsi un giro...

Con questo viaggio ho iniziato a scoprire l'Asia, credo tornerò presto!

















Commenti

Post più popolari