Canyon del Colca

20 - 22 Novembre 

Da Arequipa Cobanaconde, un paesino punto di partenza per i vari trekking da fare nel canyon del Colca.
Parto con Arda, il mio amico turco che ho conosciuto a Huacachina, per fare 2 o 3 giorni di trekking insieme, ma aimè dopo una giornata di viaggio dove da 2.300 mt siamo arrivati anche a 4.900 mt , arrivati a destinazione inizia il mio vero mal di montagna!
Il secondo giorno va un pò meglio, siamo comunque a 3.200 mt, ma malgrado i mille tè di coca, foglie di coca, pasticche varie anche al terzo giorno il mio fisico non ne vuole sapere! così prendo atto dei miei limiti e decido di ridiscendere ai favolosi 2.300 di Arequipa.

La mattina presto decido di prendere un bus per la Cruz del Condor, il famoso punto panoramico dove sorvolano i condor.... sono stata fortunata e ne ho visti volare ben 3 ad una distanza ravvicinata, è stato emozionantissimo!
Poi torno sulla strada principale in attesa di un autobus di linea, ma invece si ferma un bus turistico che mi propone il percorso con alcune tappe, sul bus c'è l'aria condizionata e si fermano anche alle terme, il costo è di poco più alto di un bus di linea! ok accetto... e riparto con un gruppo di sconosciuti molto simpatici!!! Mai scelta fu più azzeccata... la tappa alle terme una meraviglia!
Una giornata diversa e divertentissima .. e anche se non ho fatto il trekking nel canyon posso dire di aver visitato diversi posti della parte alta!














Commenti

Post più popolari