Lima

Lima
6-11 novembre 

Sono arrivata a Lima senza troppe aspettative ed è forse anche per questo che mi è piaciuta molto! 
Lima é una città grande e con un traffico incredibile, la mattina il cielo è sempre nuvolo e grigio ma poi sale il sole e si intravede tra le nuvole compatte ...e ti ustiona!!! ma la temperatura è perfetta...qui è primavera..ed è anche per questo che l'ho adorata!
Di Lima ho visitato solamente i quartieri più tranquilli quindi non posso dire di aver visto tutto! Sono andata a Lima centro con un free walking tour che organizza l'ufficio del turismo, una mezza giornata passata a passeggiare con una guida molto in gamba, sconsigliato rimanere dopo il tramonto (!), poi Miraflores, un'altro quartiere un po' più fighetto con negozi e molta movida, molto carino, e infine il mio quartiere preferito in assoluto, Barranco, il quartiere dove avevo l'ostello, il quartiere bohemian con murales ovunque, casette colorate, case d'epoca e localini con terrazze sul mare. E poi l'oceano e le scogliere, el melecon, i giri in bici e con il monopattino elettrico lungo le piste ciclabili a picco sul mare, il museo di Mario Testino, ballar la salsa, la cumbia e il reggeton, sedersi a guardare l'oceano, fare vita da ostello, in soli 4 giorni conoscere tante persone che già sono nel mio cuore! Sì il viaggio è decisamente cominciato...

 


















Commenti

Posta un commento

Post più popolari