Cusco

30 Novembre - 7 Dicembre 

Cusco è stato il mio punto di partenza per visitare molte altri paesini e attrattive in tutta la zona del Valle Sacrado.
Passo i primi giorni a riposarmi per un problema all'occhio e poi, tra un giro a piedi al mercato e nel centro storico, organizzo le visite nei vari siti archeologici e ad organizzare come arrivare al Machu Picchu... finalmente è arrivato il momento di visitare una delle 7 meraviglie del mondo che non ero riuscita a visitare nel mio primo viaggio in Sud America dieci anni fa!
Cusco è bellissima, ma veramente un pò troppo turistica per i miei gusti, soprattutto nella zona centrale di Plaza de Armas, dove vieni letteralmente placcato ogni passo da chi ti offre tour, menu del giorno, massaggi e chi più ne ha più ne metta!
Come a Lima anche qui ci sono diversi ristoranti niente male... e una sera provo anche il famoso Cuy, il porcellino d'india, condiviso con i miei nuovi amici Fabio e Francesco, due ragazzi italiani in viaggio anche loro che ho conosciuto per caso durante il bagno alle terme nella zona del canyon del Colca! 
Unica pecca di Cusco e della zona circostante è che è cominciata la stagione delle piogge! Ho fatto un errore nel calcolare il mio arrivo a Cusco ... pensavo ci avrei messo meno, ma invece è prevalsa la voglia di viaggiare con calma...
Comunque quì quando piove, piove di brutto!


















Commenti

Post più popolari