La costa dal Pan de Azucar a Playa Virgen

Caldera
11 gennaio

Caldera è un paesino sulla costa cilena.. abbiamo cambiato scenario ma l'idea è quella di continuare qualche giorno di mare.. e questa parte della costa è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi...
per esplorarle affittiamo una macchina per 2 giorni, che sarà anche la nostra casa! (devo dire che svegliarsi con vista oceano per due giorni di seguito non è niente male!!!)

Il 1° giorno ci dirigiamo verso nord, al Parco Nazionale Pan de Azucar.
Le foto parlano da sole... dalle spiagge bianchissime al deserto! Nel deserto abbiamo camminato forse un'oretta per arrivare al Mirador e vedere dall'alto l'isola del Pan de Azucar.. passeggiare nel deserto ... è come essere persi nel mondo!










Il 2° giorno andiamo in esplorazione verso le coste del sud sperando di trovare un pò più di sole per fare anche il bagno... e in effetti non rimaniamo deluse! Le spiagge sono meravigliose e l'acqua ghiacciata, del resto è l'oceano, ma che goduria!!!!






Dopo aver riportato la macchina a Caldera facciamo un'ultima tappa alla più famosa delle spiagge.. Bahia Inglesa. Andiamo con un taxi collettivo, è vicinissima... arriviamo presto e cosi ci godiamo la spiaggia insieme a poche altre persone e le acque qui sembrano davvero una piscina con le rocce, sempre super fredda l'acqua ma un tuffo è d'obbligo..
La sera si riparte con un bus notturno per San Pedro de Atacama.

Commenti

  1. Ciao Melinaaaaa!!!!! le tue foto parlano da sole....Spero che tu stia bene e anche se sono felice per te (se stai bene ovviamente!), dvo dire che l'Italia tutta sente la tua mancanza....TI ABBRACCIO FORTE E TI MANDO MILLE BACI!!!!!!! sempre tua Supi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari