Lago Titicaca















Copacabana, Lago Titicaca
26, 27, 28 gennaio

Il programma iniziale prevedeva almeno 5 giorni in Amazzonia... ma visto che è la stagione delle piogge hanno annullato o rimandato vari voli e tour.. e allora la mia prossima tappa: Copacabana sul lago Titicaca..
Appena arrivata incontro Claas e Susy, anche loro arrivati da poco da Potosì .. prendiamo un caffè insieme e decidiamo di andare il giorno seguente a la isla del sol e dormire una notte lì, purtroppo però ho mangiato un solpicho (piatto composto da riso, insalata, patate fritte, una fettina panata e uovo, in più il menù di soli 7 bolivianos che sarebbero € 0,70, prevedeva a seguire un caldillo e un mate!) in uno dei soliti posti frequentati da soli locali, ormai il mio stomaco dovrebbe essere abituato! e invece no.. 2 giorni interi passati a letto! Ma comunque piove … perlomeno non mi sono persa giornate di sole!
Isla del sol
29, 30 gennaio
Finalmente mi riprendo e finalmente c'è il sole... mi preparo vado al porto e prendo la prima barchetta che mi porta nella parte nord dell'isola, a Challamampa. E' carino questo paesino... vado a visitare il sito delle rovine Inca con il suo altare sacrificale e il labirinto, un'ora di salita e mi rendo conto che arranco, un po' per l'altitudine e un po' per il mio fisico debilitato .. decido quindi di rimanere a dormire a Challapampa in un ostello con una splendida vista della luna piena sul lago... tra il mistico e il magico..
Piove tutta la notte e quando mi sveglio alle 8 con l'intento di attraversare l'isola ancora piove.. no way... inoltre ieri sera a cena con dei ragazzi che venivano da Cusco scopro che il Perù sta vivendo una grave crisi a causa delle forti piogge: strade dissestate con ore di attese per i pullman e addirittura mi dicono che hanno chiuso il sito di Machu Pichu perchè ci sono stati dei gravi incidenti e che rimarrà chiuso per almeno 1 settimana.. bene, questo mi fa decidere di cambiare totalmente i miei programmi iniziali, il Perù e l'altra parte della Bolivia che non ho ancora visto li rimando ad un prossimo viaggio!
Torno a Copacabana con la prima barca disponibile e prendo il primo bus che mi riporta a La Paz... comincio a ridiscendere verso il caldo sud!

Commenti

Post più popolari