Valparaiso



Ex Carcel - Parque Cultural





Una giornata apocalittica... 2 incendi sulle colline hanno reso l'idea della fine del mondo a Valparaiso..





Il mio Natale!


VALPARAISO









24,25, 26 E 27 dicembre
Valparaiso
Su una baia bellissima si estende in larghezza e in altezza questa cittadina che mi ricorda moltissimo Lisbona.. con i suoi numerosissimi ascensori che ti portano nella parte alta della città dove tutto sembra magnifico, calmo e silenzioso, pieno di casette colorate e mura dipinte con splendidi graffiti.. quasi perfetta! mentre nella parte bassa tutto è estremamente caotico e rumoroso del resto Valparaiso è un porto e non può essere diversamente!
Ho passato il Natale qui e mi sono fermata anche qualche giorno dopo per visitare la casa di Pablo Neruda (geniale cme è strutturata!), purtroppo non si possono fare foto, ma quelle che vedete della giornata apocalittica sono scattate dalle finestre di casa sua!

Commenti

  1. che posto....e che esperienza con quella luce e fumo:) sarina io sono ancora in uruguay, rapita da questo posto che ti suggerisco alla grande di visitare quando sarai sulla strada del rientro! non ci credo che hai mangiato un'altra volta i frutti di mare:)
    un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari