Gokarna - Om Beach

17 -23 gennaio

Tempo di relax in spiaggia, sfruttiamo questi 32° prima di tornare nella fredda Italia!!!
A Gokarna ci sono diverse spiagge, la mia scelta ricade su Om Beach. L'ho amata da subito. Una mattina con i ragazzi dell'ashram siamo andati a portare dei poster da appendere nei ristorante delle spiagge che riguardavano l'inizio dei corsi di yoga e in quell'occasione ho avuto modo di vedere sia Om Beach che Kudle Beach, le più famose spiagge, eh si Om Beach fa al caso mio soprattutto dopo l'ashram ho bisogno di un posto tranquillo!
Om Beach ha proprio la forma dell'OM ed è molto più raccolta di Kudle e meno movimentata! Trovo il mio angolo di paradiso al Jungle Cafe, ho una camera meravigliosa con il patio dove appendo la mia amaca! addio scarpe non mi serviranno per i prossimi giorni finalmente vado scalza ovunque!
Per il resto nulla da raccontare... vita da spiaggia e ad esplorare le vicine spiagge, merita sicuramente una visita Half Moon Beach! se si vuole fare un'esperienza estrema qui si può dormire in una capanna, non hanno elettricità nè acqua corrente, ma comunque la civiltà è facile da raggiungere, solo 10 minuti a piedi!

La mattina della partenza preparo lo zaino e mi avvio sulla spiaggia per andare a prendere un tuktuk e incontro Swamiji!!!! E' sabato ed ha accompagnato alcuni dei ragazzi in spiaggia... quando ho lasciato l'ashram non avevo potuto salutarla perchè era a Bangalore a sbrigare delle commissioni e mi era dispiaciuto moltissimo... ed eccola li davanti a me che mi chiama!!! ...non poteva andare diversamente! Hari Om.



 Colazione con il caffè vero, fatto con la macchinetta vera del caffè! e insalata di frutta fresca con yogurt e miele! Già mi mancano mango, papaya e cocco!








Gokarna train station:il mio treno è in ritardo di un'ora e mezza.... c'è una famiglia indiana, tra nonni, nipoti, fratelli e sorelle saranno una 15ina... hanno organizzato dei giochi di gruppo, partecipano tutti e si divertono come matti! E penso ... se il ritardo fosse a roma termini cosa succederebbe??? Tanto stress e malumore x il tempo che pensiamo di aver perso...e non vediamo il tempo che ci viene concesso x passarlo con la nostra famiglia! A volte bisognerebbe solo cambiare prospettiva...




Commenti

Post più popolari