Palolem

4 – 10 gennaio

Palolem è a sud di Goa. E' una bella spiaggia lunga qualche km con una schiera di ristoranti, bar e capanne, alle spalle delle bellissime palme incorniciano il tutto!
Qui non sembra di essere in India, ma ne sono contenta ho bisogno di una pausa dall'India. Questo mese e mezzo passato a girare per il nord è stato molto faticoso, come scrivevo nel post precedente gli spostamenti sono lenti e ti levano molte energie, sia per farli che per organizzarli, per essere certa che quel tale bus o treno parte quel giorno a tale ora devi chiedere per lo meno a 3 agenzie diverse, se due su tre ti danno la stessa risposta allora forse quel treno o quel bus c'è davvero! E comunque è in ritardo!













... e poi cominciava a fare veramente freddo al nord per cui migro al sud per immagazzinare un pò di calore!
Il primo giorno a Palolem è stato di riposo assoluto.. lettino, ombrellone e libro!Ne avevo veramente bisogno... temperatura di circa 32° ma è un caldo secco non umido, come dire si sta una favola!
Gli altri giorni li ho passati in esplorazione, un paio di volte sono stata a Patnem la spiaggia poco più a sud molto bella e anche più tranquilla di Palolem che invece è super frequentata e piena di localini e capanne lungo la spiaggia. Un'altro giorno ho affittato un motorino con Paolo, un ragazzo italiano che avevo conosciuto a Pushkar e con cui mi sono ritrovata per caso qui! Siamo stata alla spiaggia di Agonda più a nord, anche questa come Patnam molto tanquilla e altrettanto bella. Un altro giorno ho affittato il kayak e ho risalito il fiume per vedere diversi uccelli che popolano la zona, una pace e una tranquillità meravigliosa! Poi in mare ho fatto il giro di Monkey's Island, devo dire niente di che però con il Kayak mi sono fermata su una spiaggetta dell'isola dove ero da sola, molto bella!

Dopo ben 6 giorni ho sentito come la necessità di rimettermi in movimento, ho sentito la mancanza dell'India...  qui sembra tutto tranne che India. Fino ad una settimana fa non ho mai indossato una canottiera senza avere uno scialle che mi coprisse le spalle e non avrei mai pensato di poter indossare i pantaloncini corti in India, al massimo pantalone appena sopra la caviglia! Ed ora eccomi in costume da bagno e nessuno si scandalizza e nessuno ti fissa!!! si decisamente non è India e di indiani, a parte quelli che lavorano nei ristoranti/guesthouse, non ce ne sono! Sarà forse anche il fatto che qui sono quasi tutti cristiani!?

E' il momento di lasciare Goa...anche se passerò anche la notte del 10 a Palolem dopo essere stata ben 3 ore ad aspettare un treno che forse non sarebbe mai arrivato perchè erano cadute delle rocce sui binari e stavano cercando di rimuoverle!!!

Commenti

Post più popolari