Panjim

23 e 24 gennaio

Panjim è una tappa intermedia tra la vita da spiaggia a 32° e la vita di città che mi accoglierà a breve con i suoi forse 10°!
Decido di fare tappa qui per 1 giorno e mezzo in attesa del volo che mi riporterà a Delhi e da Delhi a Roma mercoledì prossimo. 
Vita di città sì ma non immaginatevi una delle città frenetiche indiane... questa è una ex colonia portoghese e davvero sembra di essere in Portogallo, case coloniali bellissime e tratti somatici delle persone differenti, per strada sento parlare portoghese!
E' una tappa bizzarra... dopo mesi e mesi di puja, templi induisti e gianisti mi ritrovo a fare il giro delle chiese! Qui l'attrazione principale è la visita ad Old Goa per vedere le chiese storiche! Però è interessante osservare il comportamento degli indiani induisti che visitano una chiesa..vedere padre e figlio che si fanno la foto sotto la statua di Cristo in croce è surreale e poi penso che forse di foto con qualche Brahma, Vishnu o Ganesh ne dovrei aver fatta qualcuna anch'io!
Io me la godo e mi rilasso in questa capitale, passeggio nel meraviglioso quartiere di Fontainhas che mi ospita, un insieme di case coloniali bellissime. Il mio ostello è meraviglioso, OldQuarter (anche se non mi è simpatico il ragazzo che lo gestisce), mi sento già un pò a casa... ma meglio che non mi accomodo che a breve avrò un full day in Delhi, meglio arrivare psicologicamente preparata!!!!




























Commenti

Post più popolari