Jaisalmer

16 - 22 dicembre

Jaisalmer è una città meravigliosa, le case sono del colore della terra, sono del colore del deserto, siamo nel deserto di Thar, mi piace molto!
Arrivo all'alba...altra nottata pesante in treno in sleeper class, mi sono letteralmente congelata! Arrivo all'ostello e mi sento subito a casa, Ashraf, il proprietario, mi offre un chay e chiacchieriamo per 2 ore aspettando l'alba, uno spettacolo che vale la pena vedere, il forte illuminato dal sole che sorge è spettacolare.
Jaisalmer per me è stata un vortice di emozioni, positive ed anche negative, ma soprattutto lego questa città del deserto alle magiche persone che ho incontrato! Ognuna di loro ha una storia, alcuni di loro non sono solo viaggiatori, sono qui da mesi e lavorano qualche ora al giorno nell'ostello, c'è un'energia positiva in questa città e faccio amicizia anche con tanti indiani, quì c'è una mentalità più aperta e finalmente riesco a capire un pò di più la loro cultura, in alcuni casi davvero shockante!














17 e 18 Dicembre Camel Safari

Parto con alcuni ragazzi dell'ostello per il Camel Safari, cioè per passare la notte nel deserto! Una cosa del genere l'avevo già fatta in Marocco parecchi anni fa, ma ovviamente ogni deserto è diverso e in effetti nulla a che vedere con il deserto del Sahara! Però mi sono divertita un sacco, sarà stata la compagnia probabilmente! Comunque dormire sotto il cielo stellato nel deserto è una cosa che ti emoziona sempre!












Commenti

Post più popolari